articoli (forum) modulistica lavora con noi partners
Il primo ed unico portale per i finanziamenti a fondo perduto ed agevolati
home chi siamo bandi servizi f.a.q. suggerimenti contatti

servizi

Quali sono i servizi offerti dallo staff di www.contributiafondoperduto.it?

Lo staff di www.contributiafondoperduto.it, offre 3 tipi di servizi:

 
Come opera lo staff di www.contributiafondoperduto.it?
Lo staff di www.contributiafondoperduto.it, lavora la pratica in 5 fasi:

  • Ricerca: inserimento dei parametri da parte dell’utente nella home page del sito www.contributiafondoperduto.it per trovare il bando più vicino alle Sue caratteristiche;
  • Conoscitiva: analisi del Cliente ed esposizione del Suo progetto mediante la compilazione del modulo di contatto;
  • Istruttoria: una volta ottenuto il mandato, individuare il bando di finanziamento più coerente con la richiesta del Cliente;
  • Esecutiva: predisposizione della domanda di finanziamento completandola in tutte le sue parti descrittive e tecnico-contabili;
  • Conclusiva: presentazione della domanda di finanziamento all’ente di competenza con allegata documentazione a riguardo.

Il team di www.contributiafondoperduto.it si occupa di assistere il Cliente in tutte le fasi del processo fino all’erogazione del finanziamento.

 
Come posso fare per partecipare ad un bando?
Le domande vengono compilate direttamente dallo staff di www.contributiafondoperduto.it.
Per poter partecipare è necessario inviarci:

  • copia carta d’identità;
  • copia codice fiscale;
  • copia preventivi di spesa;
  • copia del mandato professionale firmato (vedi sezione modulistica);

al seguente indirizzo mail: info@contributiafondoperduto.it o via fax allo: 0721/580431 o via posta ordinaria a: CONSULTING ITALIA, Via G. Gabrielli, 105, Fano (PU), 61032.

 
Cosa succede dopo la compilazione della domanda?
Una volta spedita, la domanda è sottoposta all’esame di una commissione che valuterà se il richiedente è in possesso dei requisiti minimi richiesti (verifica formale) e se il progetto presenta caratteristiche di fattibilità e di coerenza con il bando (verifica di merito).
Se la commissione si esprime a favore del progetto, il proponente è chiamato in alcuni casi a sostenere un colloquio. Se il colloquio avrà esito positivo, l’Ente dispone per l’erogazione del finanziamento secondo i modi e i tempi indicati nel bando.
 
Quanto tempo occorre per ottenere il finanziamento?
Dipende dal tipo di agevolazione e dal tipo di bando.
Solitamente trascorrono da un minimo di 20 giorni ad un massimo di 180 per sapere se la domanda è stata accettata, questi tempi variano da bando a bando. Ad approvazione ottenuta si deve effettuare una rendicontazione dei costi sostenuti ed infine terminata tale attività ci sarà l’erogazione del contributo.
 
È possibile presentare la stessa domanda su due bandi diversi?
È possibile, purchè non si superino il regime “de minimis”.
 
Cos’è il regime "de minimis"?
Utilizzando i contributi pubblici concessi con il regime de minimis  le imprese di qualsiasi dimensione e operanti in qualsiasi settore possono ottenere fino a 200.000 euro, 100.000 euro per le imprese che effettuano trasporto di merci su strada per conto terzi, nell'arco di un triennio solare. Per calcolare il triennio di riferimento si prende l'anno in corso e i due precedenti.
I contributi pubblici erogati in de minimis, a prescindere dalla loro forma, sono considerati concessi nel momento in cui all'impresa è accordato il diritto giuridico di ricevere gli aiuti, ovvero all'atto del ricevimento della comunicazione di assegnazione del contributo da parte dell'ente gestore dei bandi di agevolazione.
La soglia di 200.000 euro viene considerata come invalicabile. Gli aiuti concessi in de minimis non possono superare questo limite.
 
Perché affidarsi allo staff di www.contributiafondoperduto.it?
Per aumentare le probabilità di poter accedere ad un finanziamento agevolato è sempre bene affidarsi allo staff di professionisti del portale www.contributiafondoperduto.it, in quanto la loro esperienza e la loro conoscenza consentono di raggiungere l’obbiettivo sperato.
 
CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO , VIA G.GABRIELLI 105, 61032 FANO (PU) | TEL. +39 0721 580431 | EMAIL info@contributiafondoperduto.it

© 2017 by www.contributiafondoperduto.it All rights reserved